GROSSETO. C’è ancora tempo per informarsi e fare uno screening gratuito. Fino alle 18 di oggi, 28 ottobre, la postazione organizzata dalla Croce Rossa e da A.L.I.Ce. Grosseto odv sarà operativa vicino all’ingresso del centro commerciale Maremà (lato Decathlon).
Proprio oggi, infatti, è la giornata mondiale contro l’ictus cerebrale e la postazione è appositamente montata a servizio di tutti i cittadini. Lì è possibile reperire materiale informativo e personale specializzato è a disposizione per effettuare screening dei fattori di rischio. È anche possibile sottoporsi, gratuitamente all’ecocolor-doppler dei vasi del collo.
Ictus cerebrale: meglio prevenire
La prevenzione risulta l’arma vincente contro gli ictus. Nel 90% dei casi, infatti, possono essere evitati tenendo sotto controllo i principali fattori di rischio.
Questi i 4 pilastri su cui fondare la prevenzione:
- Fare regolarmente attività fisica,
- Smettere di fumare,
- Seguire un’alimentazione sana
- Controllare regolarmente la pressione arteriosa, il livello di colesterolo nel sangue e la glicemia.
Per ulteriori informazioni sulla giornata è possibile contattare il numero: 3404182306 o scrivere alla mail: alicegrosseto@virgilio.it.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli