Skip to content

Il Gospel di Natale per la Fondazione Il Sole

Sabato 18 dicembre, al teatro Moderno di Grosseto, arriva il coro statunitense “Dennis Reed & God’s Appointed People”.
Dennis Reed & God’s Appointed People durante un'esibizione
Dennis Reed & God’s Appointed People durante un’esibizione

GROSSETO. Una serata di grandi emozioni e solidarietà, il 18 dicembre, con il gospel di Dennis Reed & God’s Appointed People. Torna dunque la Gospel Night al teatro Moderno, a due anni dall’ultimo concerto, con una delle formazioni gospel più note del panorama musicale statunitense, che sarà introdotta dal coro Sisters & Brothers di Carla Baldini. L’incasso della serata sarà interamente devoluto in beneficienza alla Fondazione Il Sole, che ha organizzato la serata insieme all’associazione Soul Diesis e Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble di Carla Baldini, con il patrocinio del Comune di Grosseto.

A dirigere i 12 coristi e musicisti, l’eclettico Dennis Reed, compositore, pianista, coreografo e ballerino talentuoso, che oramai è una star di questo popolare genere della black music. Il gruppo che questo Natale si esibirà sul palcoscenico del Moderno, peraltro, si distingue dal cliché delle tradizionali formazioni gospel d’oltreoceano, poiché nasce come esperienza all’interno del Catawba College of North Carolina, non in una delle tante chiese afroamericane. Ma soprattutto si distingue grazie al suo leader che, partendo dalle radici del gospel e dello spiritual, mescola sapientemente sonorità e stili diversi come rythm ’n blues e hip hop creando un sound nuovo e irresistibile.

Ecco dove acquistare i biglietti

  • Alla Fondazione Il Sole Onlus – via Uranio 40/B, Grosseto, dalle 9 alle 16. Telefono 0564491730, 3738000094 (Barbara)
  • All’edicola accanto alla chiesa del Sacro Cuore, in via della Pace, Grosseto – dalle 6 alle 1 e dalle 16 alle 20
  • In prevendita con bonifico bancario. Info a segreteria@fondazioneilsole.it, 335-584.9911
  • Direttamente in teatro la sera dello spettacolo, a partire dalle 17.30

Inizio spettacolo, alle 21.30. Il costo del biglietto è 25 euro (ridotto 22) per la platea 1° settore; 22 euro (ridotto 20) per la platea 2° settore e per la galleria. Ridotti: under 25 e over 60 anni, titolari Carta Insieme Conad, abbonati Stagione teatrale Comune di Grosseto, soci Fondazione Grosseto Cultura.

 

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati

error: Content is protected