Skip to content

Concerto di capodanno per Morellino Classica

Al Teatro castagnoli di Scansano, recital pianistico dell’enfant prodige italo-cinese Monica Zhang
Monica Zhang

SCANSANO. Se il concerto del 28 dicembre ha chiuso il primo decennio del Morellino Classica festival con il botto, con la prima assoluta dell’opera lirica “Si Dice in Italia” di Lawrence Siegel, il 2022 si apre con uno spettacolo altrettanto prestigioso. Il concerto di Capodanno, in programma il 1° gennaio alle 17 al Teatro Castagnoli di Scansano, infatti è un recital dell’enfant prodige italo-cinese Monica Zhang, 14 anni, dalle straordinarie qualità musicali, vincitrice di “Prodigi La musica è vita “, su Rai 1.

La direzione del Festival ha scelto questa giovanissima interprete pluripremiata in tutto il mondo. Nata a Milano nel 2007, Monica Zhang fin da piccolissima ha mostrato un grande interesse verso il mondo della musica. Ha iniziato lo studio del pianoforte sotto la guida di Catia Iglesias e Vincenzo Balzani ottenendo una lunga serie di vittorie in importanti concorsi Internazionali.

Il concerto, con ingresso libero a offerta, sostenuto da Banca Tema, è anche l’inizio all’XI edizione di Morellino Classica Festival nel segno della continuità con i grandi appuntamenti dell’itinerario musicale più rappresentativo della Maremma. In programma, musiche di Chopin e Liszt.

Obbligatoria la prenotazione e ingresso consentito nel rispetto delle norme anticovid con green pass obbligatorio e mascherina FFP2. Per informazioni e prenotazioni biglietti, telefonare ai numeri 0564507982 e 3495380069. Maggiori dettagli sul sito e sulla pagina facebook del Festival.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati