Skip to content

Come rondini su Castiglione della Pescaia – IL VIDEO

Il video di Fabio Muzzi e Dario Marzi, realizzato con una tecnologia innovativa, che permette di riprendere a volo d’uccello

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Fabio Muzzi e Dario Marzi sono due geni della fotografia. Hanno una marcia in più in quella che è una vera e propria arte.

Nei giorni scorsi hanno realizzato questo video, insieme abbiamo deciso di chiamarlo “Come le rondini su Castiglione“. È magico, riprende una Castiglione vista nei dettagli, a volo d’uccello.

Piccoli droni, per una ripresa diversa

«Questo video lo abbiamo fatto nei giorni scorsi – racconta Fabio Muzzi – io avevo già del materiale fatto su Castiglione con il drone, da tempo ho tutte le autorizzazioni, e anche Dario è andato lì con questa nuovissima tecnologia, che si integra bene con il drone. Si chiama Fpv (First Person View, ndr), è una modalità che ti consente di vedere in prima persona cosa fai durante il volo, con droni leggerissimi, 5 cm per 5 cm, come delle mosche».

«Questo ti permette di fare un volo come fa una rondine, che gira attorno ai monumenti, che passa sopra ai tetti in modo inoffensivo e silenzioso. Alla fine è venuto un bel video su uno dei più bei borghi della Maremma, un posto che ci piace tantissimo. Si presta bene per l’estetica, per come è conformato, per lo splendido mare. Ne faremo altri».

La pagina Facebook di Fabio Muzzi

La pagina Facebook di Dario Marzi


Non ti perdere una notizia, iscriviti al nostro canale Telegram

Condividi

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter

Articoli correlati