Skip to content

FolGav con l’Arezzo, una sfida fra grandi

Domenica 24 (inizio ore 15) al Malservisi-Matteini arriva la squadra considerata la migliore del girone. C’è l’ex Grifone Sicurella
Marco Bonura, tecnico del FolGav (foto Follonica-Gavorrano)
Il tecnico Marco Bonura

GAVORRANO. Una sfida che arriva all’inizio del campionato, valida per la sesta giornata, quella fra il FolGav di mister Marco Bonura e l’Arezzo del tecnico Marco Mariotti, con la squadra amaranto considerata da tutti i tecnici come la corazzata da battere nel girone E.

I minerari però non vogliono recitare il ruolo dell’agnello da sacrificare e anzi, domenica 24 al Malservisi-Matteini (fischio d’inizio alle 15) che si annuncia con una bella cornice di pubblico, al seguito dell’Arezzo almeno 300-400 tifosi, vorranno far vedere che i risultati delle ultime settimane non sono stati frutto solo dell’entusiasmo.

L’Arezzo ha costruito una squadra molto importante per la categoria basti pensare agli arrivi dell’ex Grosseto il centrocampista centrale Giuseppe Sicurella, 27 anni, e del trequartista Nicola Strambelli, 33 anni, arrivato dal Molfetta in gol già 4 volte in questo avvio di campionato.

E poi ci sono anche alcuni ex nelle due squadre: nel FolGav il capitano Emilio Dierna, all’Arezzo nella stagione 2013-14, mentre negli amaranto milita Domenico Marchetti, 31 anni, 12 presenze con i maremmani tra gennaio-giugno 2018.

I precedenti. Solo due le gare fra Arezzo e minerari. Prima sfida nella stagione 2017-2018, campionato di Lega Pro, e il Gavorrano allenato da Gianfranco Favarin, neopromossa, ospitò in campo “neutro” allo stadio di Grosseto Carlo Zecchini per la 13esima giornata di campionato: finì per 0-0. E 0-0 finì anche la gara di ritorno, con le due squadre che erano in lotta per non retrocedere. Tra l’altro non mancavano le polemiche visto che proprio l’Arezzo fra la crisi societaria che stava incombendo, chiese ed ottenne una serie di rinvii che anche i maremmani consideravano fuori dalle regole dello sport.

Arbitro della gara Gabriele Restaldo di Ivrea, assistenti Luca Merlino di Asti e Nicolas Prestini di Pavia.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati