Skip to content

Il bosco della scuola Bugiani si ingrandisce

Il progetto avviato l’anno scorso dai carabinieri per la Biodiversità, che si chiama “Un albero per il futuro” va avanti
I carabinieri della Biodiversità con gli alunni della scuola Bugiani
I carabinieri della Biodiversità con gli alunni della scuola Bugiani

FOLLONICA. Gli alunni e le alunne delle classi seconde della scuola secondaria di I grado Arrigo Bugiani di Follonica hanno aderito lo scorso anno al progetto promosso dai Carabinieri biodiversità dal titolo “Un albero per il futuro”. Quest’anno hanno arricchito il loro bosco di altre 25 piante.

Giovedì 7 ottobre le ragazze e i ragazzi della classe 2B sono stati invitati a mettere a dimora una piccola pianta per ogni alunno nell’area di pertinenza del raggruppamento di Follonica. Ogni piantina è stata registrata e geolocalizzata in modo da permettere agli studenti di individuare il proprio albero andando sul sito apposito https://unalberoperilfuturo.rgpbio.it .

Qui si possono trovare, oltre alla distribuzione delle piante del bosco diffuso nazionale, in tempo reale, il numero di scuole che aderiscono al progetto, il numero di piante messe a dimora e i chilogrammi di anidride carbonica assorbiti dalle stesse.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati

error: Content is protected