Skip to content

Hockey A2, la Blue Factor vuole recitare da protagonista

Il mercato ha portato il nuovo allenatore Bracali, e poi Saitta, Buralli e Gucci
La Blue Factor
La Blue Factor pronta ad affrontare il campionato di serie A2

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Ha iniziato la preparazione anche la Blue Factor, che ha cambiato molto in estate e si presenta ai nastri di partenza del campionato di serie A2 con l’obbiettivo di confermarsi. Nuovo l’allenatore e nuova anche la dirigenza: presidente è infatti  Marcello Pericoli e vice Enrico Giovannelli  dopo la rinuncia di Raffaele Biancucci, che ha chiuso per il momento la sua esperienza dopo due stagioni al Casa Mora, affidata a Massimo Bracali, già giocatore biancoceleste.

I nuovi acquisti

Arrivati al Casa Mora due pezzi pregiati come il portiere Michael Saitta e l’esterno Federico Buralli, la scorsa stagione protagonisti in A1 con il Grosseto. E poi il veterano Carlo Gucci, con il resto della rosa confermato, compresi i giovani Mattia Maldini e Alberto Cabiddu, grazie al rinnovo del prestito con il Follonica. «Sarà un lavoro in più fasi – ha spiegato Bracali alla viglia delle preparazione – fino al 20 settembre svolgeremo sedute atletiche e partitelle durante la settimana, poi cominceremo la preparazione che sarà la strada di avvicinamento verso il campionato, che per il nostro girone di serie A2 è fissato per il 30 ottobre».

Fabio Tavarelli, presidente Blue Factor
Fabio Tavarelli, presidente Blue Factor

I convocati

I convocati dal mister sono:  Luca Squarcia, Luca Mantovani, Samuel Cardi, Matteo Montauti, Filippo Montauti, Brando Santoni, Leonardo Magliozzi, Alessandro Donnini, Diego Guarguaglini, Lorenzo Perfetti, Emanuele Perfetti, Federico Buralli, Luigi Brunelli, Carlo Gucci, Michael Saitta, Tobia Tognarini. Assenti giustificati Mattia Maldini e Alberto Cabiddu, impegnati con la Nazionale Under19, agli ordini del tecnico Alessandro Bertolucci, ai campionati Europei a Paredes (Portogallo) dal 7 all’11 settembre 2021.

In serie B

Intanto l’Hc Castiglione sta definendo gli accordi con i tecnici per la squadra di serie B, che inizierà a giocare il 10 ottobre, e le formazioni giovanili. Serie B: allenatori Carlo Gucci e Marco Mantovani. Under 19: allenatore Carlo Gucci. Under 17: allenatore Luigi Brunelli. Under 15 e Under 11: allenatore Marco Mantovani.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati