Skip to content

Beachtennis, le nuove classifiche. Chi sale di categoria

Accanto alle conferme, tanti giovani talenti passano in terza e in seconda. Doppio salto per Tommaso Fontana. Marraccini diventa 2.1
Baldassari, Vegni, Cappuccini e Fontana: quattro talenti saliti di categoria
Baldassari, Vegni, Cappuccini e Fontana: quattro talenti saliti di categoria

GROSSETO. Lo scriviamo da tempo che i giovani maremmani avrebbero fatto un salto notevole nelle classifiche della Fit-Beach tennis.

Ora i numeri certificano una crescita imponente, con nuovi protagonisti che dovranno misurarsi, gioco forza, in tornei di livello più alto. Sarà qui che si misurerà la vera forza e la passione di talenti, pensiamo solo per fare un esempio a Tommy Fontana e Samuele Cappuccini, ma anche a Sofia Barbacci fra le donne, che fino a qualche settimana fa “scherzavano” gli altri per tecnica e strapotere fisico nei tornei di categoria inferiore e che ora potranno giocare solo tornei open o quasi.

Accanto agli emergenti le conferme. Con quattro maremmani che sono fra i primi al mondo: Damiano Rosichini, Niccolò Gasparri, Gabriele Gini restano 2.1 fra i maschi e a loro si aggiunge Giulio Marraccini, così Irene Mariotti fra le femmine. Ecco, loro il salto di qualità, negli anni scorsi, l’hanno vissuto come uno stimolo a crescere ancora.

Abbiamo curiosato fra le classifiche, non solo in Maremma, ma anche spaziando fra i tanti che, in inverno e soprattutto in estate, vengono a giocare da queste parti, estraendo fra le migliaia di nomi quelli che hanno avuto conferme o salti di qualità importanti. Speriamo di non esserci dimenticato nessuno, nel caso segnalatecelo e lo inseriamo.

Classifiche maschili beach tennis

Se Tommaso Fontana fa il salto doppio dalla quarta alla seconda categoria, sono in tanti a salire dalla quarta alla terza: Matteo Baldassarri, Matteo Bugiani, Samuele Cappuccini, Filippo Vegni, Francesco Zucchini. Detto di Giulio Marraccini che sale 2.1, sale dalla terza alla seconda categoria anche Alessandro Lupo (2.3).

Classifiche femminili beach tennis

Detto di Irene Mariotti che si conferma 2.1, sale in seconda un grande talento come Sofia Barbacci, con lei le esperte Lucia Curielli ed Elisa Monaci. Passano dalla quarta alla terza Alice Manaschi, Ludovica Mantigli e Alice Pepi.

Elisa Monaci ha vinto il titolo italiano di singolo
Elisa Monaci ha vinto il titolo italiano di singolo ed è salita 2.4

SCOPRI IL NOSTRO PORTALE SUL BEACH TENNIS

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati