Skip to content

Bbc Grosseto, preso l’esterno Niccolò Loardi

Ha giocato a Castenaso, Godo e Parma. Il neo biancorosso ha anche militato in USA per qualche stagione
La presentazione di Loardi
La presentazione di Loardi

GROSSETO. Il Bbc Grosseto rinforza il box di battuta con l’ingaggio di Niccolò Loardi. Esterno-prima base, con un passato importante da lanciatore, il trentenne originario di Codogno arriva dall’UnipolSai Bologna con la quale ha conquistato uno scudetto nel 2020 ed è arrivato in finale nel 2021, stagione chiusa con una media battuta di 430, 5 fuoricampo e 34 punti battuti a casa.

Il diesse Filippo Olivelli ha insomma firmato un grande colpo di mercato, mettendo a disposizione del manager Jairo Ramos un utility mancino dalle enormi potenzialità.

Un colpo di mercato importante

Prima di entrare nel roster della Fortitudo Bologna, Loardi, presentato sabato mattina nella sala stampa “Fabrizio Masini” dello Jannella,  ha giocato nella massima serie anche con Castenaso (2019), Godo (2012 e 2015) e Parma (2013-2014, dopo il debutto in IBL nel 2010). Nel suo curriculum ci sono anche  Cus Brescia (A2, con un record di 73 pbc), Piacenza (IBL2) e  Codogno, dove ha iniziato.

Il neo biancorosso ha anche militato in USA per qualche stagione: nel 2009 nella squadra della Skyline High School di Longmont (Colorado), dove finisce con una media battuta di 480 e con il record di strike out sul monte. Dal 2010 al 2012 ha fatto parte del roster del Barton Community College di Great Bend (Kansas) nel campionato NCAA.  E’ stato campione d’Europa 2009 con la nazionale Juniores: nella finale contro l’Olanda, decisa in attacco da un suo doppio, ha firmato anche una salvezza.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati