Skip to content

Arriva la magia del Circo di Vienna

Il circo della famiglia Vassallo sarà in città a dal 23 dicembre al 10 gennaio in piazza Barsanti. I prezzi dei biglietti e come prenotarli
Il Circo di Vienna sarà a Grosseto dal 23 dicembre al 10 gennaio

GROSSETO. Torna la magia del circo. Da domani, giovedì 23, fino al 10 gennaio, in piazza Barsanti, arriva il prestigioso Circo di Vienna.

Il circo della famiglia Vassallo trascorrerà il periodo delle festività natalizie  a Grosseto, rimanendo in città a partire dal 23 dicembre e sino al 10 gennaio in piazza Barsanti.

Un circo con un secolo di storia

Il circo di Vienna nacque nel 1920 dai fratelli Vassallo Giovanni, Giuseppe, Francesco, Enrico, Salvatore. Si chiamava circo Vassallo. Di questi 5 fratelli spiccò Giuseppe, grande addestratore di cavalli conosciuto per il suo talento, venne ammirato in varie fiere e spettacoli. Nel 1926 venne notato da un gran duca che gli chiese di addestrare i suoi cavalli. Per Giuseppe oltre al lavoro era anche una passione e decisa di accettare questa sfida. Riuscendoci il granduca gli diede il titolo di cavaliere.

Nel 1940 il circo Vassallo chiuse e i protagonisti intrapresero tournee importanti tra Grecia, Spagna, Austria, Olanda, ma già negli anni 50 per volere dei figli di Francesco vassallo, Salvatore, Eugenio, Edoardo, Riccardo, Walter, Clara, Lucia riaprì il circo Vassallo.

Negli anni 60 cambiò nome in circo Roller “per la rapidità di portare i suoi spettacoli in diverse nazioni”. Nel 1966 il circo Roller in collaborazione con un noto agente austriaco (Walter Stifter) iniziò il tour tra alto Adige e Austria. Riscuotendo un grande successo lo spettacolo venne apprezzato da un nobile austriaco che propose al circo di prendere il nome della capitale e così divenne Circo di Vienna.

Circo di Vienna, i biglietti

I biglietti possono essere prenotati on line con lo sconto su CircusTicket. Con la prenotazione online il prezzo è 13 euro in tribuna e 15 in poltroncina (bambini da 2 a 12 anni 8 e 10, sotto i 2 non pagano). Comprando i biglietti senza prenotazione il prezzo è 15 e 10 e 20 e 15.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati