SCANSANO. Non sono passate nemmeno 24 ore che il fuoco è tornato a bruciare nelle campagne di Baccinello, vicino a dove domenica 31 luglio è scoppiato un rogo sul greto del torrente Trasubbie.
L’allarme è arrivato al comando dei vigili del fuoco di Grosseto e le squadre sono intervenute subito. La colonna di fumo è imponente e si vede anche da grande distanza. Da Grosseto, ad esempio.
L’incendio è ripreso nello stesso punto nel quale ha bruciato fino a notte fonde e da poco sono arrivati anche gli elicotteri del servizio antincendio boschivo della Regione.
Evacuati alcuni poderi
Le fiamme sono arrivate vicine ad alcuni poderi che si trovano nella zona sotto a Polveraia e che sono stati evacuati. Ci sono mezzi agricoli, annessi, animali e coltivazioni minacciate dalle fiamme. Oltre alle squadre dei vigili del fuoco, sono impegnati anche i carabinieri che stanno svolgendo compiti di protezione civile. Da Roma, intanto, sta arrivando anche un canadair per tentare di domare le fiamme anche dall’alto e supportare così il lavoro degli elicotteri.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli