GROSSETO. La Sala Eden festeggia l’autunno con “Autunno in Maremma”, eventi pensati per celebrare la stagione appena arrivata, i sapori tipici e le tradizioni del territorio.
Fino a domenica 5 novembre, un menu particolare, che privilegia i prodotti tipici dell’autunno – dai funghi alla zucca, passando per il vino novello della Cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano, la Sala Eden propone una serie di appuntamenti che accompagneranno questo lungo ponte di Ognissanti.
Tutto il programma
Giovedì 2 novembre alle 18.30, presentazione del libro “Sei maremmano se dici…” , che raccoglie detti e modi di dire della tradizione maremmana. A presentare il libro sarà l’autore, il giornalista Giacomo D’Onofrio, affiancato dal direttore del Giunco.net Daniele Reali.
Venerdì 3 novembre la cena sarà accompagnata da un intrattenimento musicale d’eccezione. Dalle 20.30 l’Officina del Malcontento presenta “Barbera e Champagne”: Carla Baldini (voce) e Dino Simone (fisarmonica e voce) proporranno un repertorio di musica della tradizione regionale, unita a brani di autori e cantautori italiani.
Per “Autunno in Maremma” la Sala Eden è aperta dalle 18 alle 24, fino a sabato 4 novembre, e dalle 12 alle 24 domenica 5 novembre.
Per info e prenotazioni: 327-394 5254.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli