Skip to content

Addio allo storico farmacista di Gavorrano

Storico farmacista del paese, da tempo in pensione. Fu lui, molti anni fa, a prendere in gestione la farmacia, un tempo comunale
La farmacia di Gavorrano
La farmacia di Gavorrano

GAVORRANO. Lutto a Gavorrano per la scomparsa del dottor Romano Ceccarelli, lo storico farmacista del paese, da tempo in pensione. È morto il 6 gennaio, all’età di 82 anni nel reparto di malattie infettive Covid dove era stato trasferito da un altro reparto ospedaliero. Fu lui, molti anni fa, a prendere in gestione la farmacia, un tempo comunale. E dopo anni la comprò dal Comune.

Dopo qualche tempo entrò in società con lui il dottor Bartolozzi, a cui, con il sopraggiungere della pensione, ha lasciato le quote. Adesso a gestirla, insieme a quella del Grilli e alle altre due strutture di Caldana e Giuncarico, è il dottor Andrea Bartolozzi Bernardini, figlio di Goffredo Bartolozzi Bernardini.

Una storica foto da "Sei gavorranese se". Il dottor Ceccarelli è il secondo da sinistra
Una storica foto da “Sei gavorranese se”. Il dottor Ceccarelli è il secondo da sinistra

Dottor Ceccarelli, il ricordo della farmacia Bartolozzi

«Si è spento il dottor Romano Ceccarelli, stimato collega e titolare per molti anni della farmacia Ceccarelli di Gavorrano. Dopo tanti anni passati a dirigerla come direttore il Comune decise di venderla a lui, sino a quando in età di pensionamento decise di cederla alla famiglia Bartolozzi, andando così a costituire con le altri sedi la società Farmacia Bartolozzi sas».

«Alla famiglia va un saluto e un ringraziamento per quanto svolto da Romano quando entrai al lavoro a Gavorrano, per poi succedergli dopo qualche anno di proficua collaborazione professionale. Romano era un bravissimo professionista: ha sempre avuto nel suo paese una parola di conforto per tutti e ha sempre teso una mano in segno di aiuto a chiunque gli si rivolgesse nella sua amata farmacia. Non rimane che porgergli l’ultimo saluto in segno di riconoscenza per la dedizione con cui ha esercitato la professione di farmacista nella comunità gavorranese, ciao Romano».

Dottor Ceccarelli, il saluto del Comune

«È venuto a mancare – scrive il sindaco Andrea Biondi – il dott. Romano Ceccarelli, che fu direttore, per molti anni, della farmacia comunale di Gavorrano. Il dott. Ceccarelli è sempre stato apprezzato e stimato dalla comunità gavorranese per le sue doti umane e di generosità».


 Non ti perdere una notizia, iscriviti al nostro canale Telegram

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati