Skip to content

Addio a Marco, la città e la prefettura in lutto

Molto conosciuto in città, Marco era malato da tempo, era il segretario della commissione spettacolo
Prefettura Grosseto e Marco Bellifemini - maremmaoggi.net
La Prefettura di Grosseto e Marco Bellifemini

GROSSETO. Si è spento questa notte, dopo una lunga malattia, Marco Bellifemini, ex impiegato della prefettura di Grosseto e segretario della commissione spettacolo. Da qualche tempo era in pensione.

Marco aveva 58 anni e da tempo era malato, un calvario durato sette anni. Fratello di Sandra e Giovanni, che lavora all’Allianz Assicurazioni, era molto stimato da tutti.

Un uomo coraggioso e sorridente fino ai suoi ultimi giorni. «Non negava un sorriso a nessuno» racconta la sorella Sandra.

Marco lascia la moglie Francesca

Lascia la moglie Francesca Rossi che aveva sposato il 3 luglio, chiedendo una donazione per l’associazione La Farfalla che li ringraziò con questo post.

«Francesca e Marco si sono sposati il 3 luglio e hanno chiesto agli invitati un regalo speciale: una donazione all’associazione La Farfalla… un gesto che ci spalanca il cuore di emozione e che ci fa comprendere quanto l’amore sia generosità… La cifra raccolta e donata interamente è stata di 4.830 euro e noi commossi e orgogliosi oggi li ringraziamo con tutta la nostra umiltà e il nostro costante amore per il prossimo!»

Marco e Francesca - maremmaoggi.net
Marco e Francesca il giorno del matrimonio – maremmaoggi.net

Per chi volesse portare un ultimo saluto a Marco, la salma si trova adesso all’obitorio dell’ospedale di Grosseto e ci resterà fino a domani, martedì 14, alle 12.

Per sua espressa volontà domani sarà portato al crematorio e le ceneri saranno sparse in un terreno che gli era stato lasciato dalla suocera e nel quale, dopo la pensione, amava coltivare gli ortaggi.

A Francesca e alla famiglia di Marco le condoglianze della redazione di MaremmaOggi.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati