Skip to content

A Pitigliano apre la casa di babbo Natale

Per le festività natalizie tantissimi eventi. Due i momenti clou: “Winter Wine- cantine aperte” il 18 dicembre e il 31 dicembre grandioso spettacolo pirotecnico
Una veduta di Pitigliano

PITIGLIANO. L’8 dicembre, a Pitigliano, iniziano i festeggiamenti natalizi con l’apertura della Casa di Babbo Natale, alle 16, nei Granai della Fortezza Orsini e la musica itinerante nelle vie del centro storico. Il Comune in collaborazione con la pro loco l’Orso presenta un ricco calendario di iniziative con musica, teatro e spettacoli itineranti. Due i momenti clou: l’evento “Winter Wine – cantine aperte” il 18 dicembre, dalle 18 alle 20, che prevede l’apertura delle cantine storiche e la degustazione guidata di vini locali in un’atmosfera magica, con la musica di Emo Rossi e dei Misticanti popolari; e il 31 dicembre a mezzanotte il grandioso spettacolo pirotecnico.

«Dopo le rigide restrizioni degli anni passati dovute al Covid, quest’anno finalmente torniamo a festeggiare il Natale coniugando la cultura al divertimento. – dice Irene Lauretti, assessore alla Cultura del Comune di Pitigliano – La musica ci accompagnerà in quasi tutti gli eventi fino al concerto di capodanno dell’1 gennaio organizzato da Banca Tema, che porterà a Pitigliano l’enfant prodige del pianoforte Monica Zhang. Il cartellone è il frutto della collaborazione tra amministrazione comunale e la Pro loco l’Orso che ringraziamo per aver fatto un ottimo lavoro. Quest’anno daremo un tocco magico ad alcune vie del paese curando nei dettagli l’allestimento. Insomma, dall’8 dicembre al 5 gennaio sono davvero tante le occasioni per respirare la magia del Natale nella città del Tufo».

Tutti gli eventi

8 dicembre, dalle ore 16 apertura della casa di Babbo Natale ai Granai della fortezza Orsini con musica itinerante per le vie del centro storico.

11 dicembre, dalle ore 16, Giott’Olmo Show spettacolo di giocolerie e clownerie ai Granai della fortezza Orsini.

12 dicembre, dalle 17, musica itinerante con i MotoFolk

18 dicembre alle ore 15 Buon Natale con Noi, all’Auditorium Banca Tema si esibirà il coro delle scuole medie di Pitigliano “Le voci ardenti” diretto dalla Maestra Georgia Iaconetti, con la partecipazione straordinaria della De Caunt Band. Presenta Paolo Mastracca, direzione artistica Polisportiva San Rocco Pitigliano.

18 dicembre, dalle 18 alle 20 Winter Wine, apertura delle cantine storiche nel centro e degustazione guidata di vini locali. Per le vie la musica di Emo Rossi e dei Misticanti popolari.

19 dicembre dalle ore 16, Scannamago e Zep in Ghirighoro, spettaccolo di maghi, clown e giocolieri ai Granai della Fortezza Orsini.

24 dicembre, dalle ore 15 e 30, Babbo Natale consegna i regali ai bambini. L’iniziativa si svolge alla casa di Babbo Natale, nei Granai della Fortezza Orsini.

26 dicembre, alle ore 17 e 30, Buon compleanno Giubbonai. Al Teatro Salvini, in occasione del 40° anniversario della nascita della compagnia, una rassegna teatrale di scenette divertenti che ripercorrono le commedie recitate nel corso dei primi 40 anni di attività.

31 dicembre, dalle ore 19 alle 20 e dalle 23 e 30 alla 00.30 musica itinerante con Zastava Orkestar.

31 dicembre, a mezzanotte grandioso spettacolo pirotecnico dal Museo Archeologico Alberto Manzi

1 gennaio, alle 17, Concerto di Capodanno – Morellino Classica Festival XI edizione 2022, all’Auditorium della Banca Tema, organizzato dalla Banca Tema. Si esibisce l’enfant prodige del piano Monica Zhang, 14 anni (vincitrice di “Prodigi la musica è vita” Rai 1)

5 gennaio, dalle ore 16, pomeriggio di animazione per bambini con Ciccia al Sugo.

Tutti gli eventi saranno organizzati nel rispetto delle normative anti Covid.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati