Skip to content

A Manciano il Natale è sinonimo di musica

I musici di Francesco Guccini, gli Scapigliati a tutto swing e molte altre band si esibiranno nel comune di Manciano
I musici di Francesco Guccini
I musici di Francesco Guccini

MANCIANO. Sta per cominciare Musica per Natale, l’evento organizzato dal Comune di Manciano con la direzione artistica dell’associazione culturale Diego Chiti, che ogni estate dà vita al Manciano street music festival, e sarà una manifestazione ricca di concerti e artisti per tutti i gusti.

«L’idea di partenza è quella di animare e allietare i giorni di festa di questo Natale e abbiamo pensato di realizzare questi concerti – spiega Michele Santinelli, presidente dell’associazione culturale e musicale Diego Chiti e direttore artistico del Manciano street music festival – con la filosofia che guida da sempre l’attività della nostra scuola: diffondere la musica, invogliare a praticarla oltre che ad ascoltarla, far avvicinare a questo mondo un pubblico numeroso anche portando sul territorio esperienze interessanti e accattivanti, sia nate da realtà artistiche locali sia espressione della grande musica italiana. Non è difficile prevedere, per la serata di apertura, emozioni intense come già successo con l’Antologia Guccini nel corso dello Street music festival 2020».

Il programma del festival

Si parte il 9 dicembre con I musici di Francesco Guccini, nella formazione originale con Juan Carlos Flaco Biondini (voce e chitarra), Ellade Bandini (batteria), Antonio Marangolo (sax) e Vince Tempera (pianoforte), che daranno continuità e valore a un patrimonio musicale e poetico immenso. La band proporrà i più grandi successi del cantautore modenese: da Il vecchio e il bambino a La locomotiva, da Autogrill a L’avvelenata, passando per Cyrano, Auschwitz e molte altre.

Il 9 dicembre, al Nuovo cinema moderno di Manciano, suonano I musici di Francesco Guccini; il 17 dicembre, alla sala Bartolini di Saturnia, è la volte de Le voci Del Principe – coro gospel diretto da Isabella Del Principe con Alessio Buccella al pianoforte; il 18 dicembre, nella chiesa della Marsiliana, replicano Le voci Del Principe – coro gospel diretto da Isabella Del Principe con Alessio Buccella al pianoforte; il 23 dicembre, al Nuovo cinema moderno di Manciano, appuntamento con False partenze Christmas edition; il 27 dicembre, al Nuovo cinema moderno di Manciano, suonano gli Scapigliati a tutto swing; il 29 dicembre, nella sala parrocchiale di San Martino sul Fiora, andranno in scena Le voci Del Principe – coro gospel diretto da Isabella Del Principe con Alessio Buccella al pianoforte; infine, il 3 gennaio, al Nuovo cinema moderno di Manciano, protagonisti saranno gli Omaggio a Mina & Battisti.

Tutti i concerti inizieranno alle 21.15 e saranno gratuiti. Per il rispetto delle normative anti Covid-19 e per la sicurezza di tutti, gli eventi che si svolgeranno al Nuovo cinema moderno saranno fruibili su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. La partecipazione a tutte le serate richiede il green pass ed è obbligatorio l’uso della mascherina.

 

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati