PRINCIPINA A MARE. La gloriosa pista da ballo della Terrazza di Principina a mare è pronta per essere di nuovo calpestata da tacchi e piedi scalzi. È questa una delle novità dell’estate 2023 in Maremma firmata dall’imprenditore Aldo Giuliani. Dopo due anni di assenza, il proprietario del Faq ha deciso di tornare là dove nel 2020, quando la pandemia incombeva ancora sul turismo, tra distanziamento e mascherine, ha firmato uno dei suoi grandi successi: la gestione del bar e del ristorante della Terrazza.
Alla Terrazza non solo piatti gourmet
Quest’anno però, la novità principale sarà la riapertura della discoteca, chiusa da più di dieci anni. Un luogo iconico, per i grossetani, che in quella pista hanno trascorso serate di balli sfrenati prima della sua chiusura. Già tre estati fa Giuliani avrebbe voluto rimetterla a nuovo, ma le restrizioni per il Covid non glielo hanno permesso. «Quest’anno riusciremo ad aprire la discoteca intorno a metà giugno – annuncia – Al momento abbiamo intenzione di organizzare due serate alla settimana, il mercoledì per una clientela più adulta e il sabato, invece, per i ragazzi più giovani».
Per il ristorante, Giuliani torna a puntare sulla qualità dei piatti e del servizio. È stata questa, infatti, tre estati fa, la formula del successo del locale sulla spiaggia di Principina a mare, tra pranzi gustosi e tramonti mozzafiato.
«Non faremo il servizio bar – dice – saremo aperti a pranzo e a cena e riserveremo uno spazio per l’aperitivo sulla spiaggia». Nel menu, piatti a base di pesce freschissimo e vegetariani.
L’anteprima a Pasqua
Pasqua sarà il giorno del debutto della Terrazza. Il ristorante sarà aperto con un menu fisso, mentre per Pasquetta si parte con il primo buffet accompagnato dalla musica. «Partiremo con alcune aperture mirate – dice Giuliani – il 25 aprile e il primo maggio. Poi per tutto il mese di maggio saremo aperti a pranzo durante il fine settimana. Da giugno si apre anche per l’aperitivo e la cena e da metà mese contiamo di tornare a ballare in discoteca».
Di lavoro da fare, in queste settimane, ce n’è tanto. Come cercare personale per la stagione. «È difficile trovare personale qualificato – dice Giuliani – è un problema, questo, che sulla costa stanno riscontrando tanti colleghi».
Dettagli, questi, che andranno al loro posto uno dopo l’altro, in attesa che arrivi l’estate e che a Principina torni a suonare anche la musica tutta da ballare.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli