GAVORRANO. Si allarga il panorama politico nel comune di Gavorrano. In corsa per il Comune c’è una lista civica.
Oggi pomeriggio, giovedì 9 febbraio, nella sala del Vecchio Frantoio di Caldana, il dottor Andrea Bartolozzi Bernardini si è presentato ufficialmente quale candidato alle prossime elezioni amministrative del comune delle Colline Metallifere.
Farmacista di 45 anni, originario di Cecina ma residente nel comune gavorranese, ha dichiarato la decisione di mettersi a servizio di quella che considera la sua terra con una lista civica che possa mettere insieme tutte le forze progressiste presenti sul territorio.
Bartolozzi: «Unire una comunità troppo frammentata»
«Il mio intento è quello di mettere insieme una comunità che risulta purtroppo frammentata, non solo sul piano politico ma anche su quello dei rapporti sociali», ha spiegato ai presenti. Conosciutissimo vista l’attività che svolge nelle frazioni del comune, tra i suoi sostenitori annovera una figura storica per Gavorrano, Massimo Borghi (sindaco in due occasioni, fra il 2009 e il 2010 e fra il 2011 e il 2012, ndr) che, presente alla conferenza, ha dichiarato anche la propria disponibilità alla costruzione della nuova realtà politica.
«Progresso è la parola che deve unire tutte le forze dell’area progressista di questo comune – specifica Borghi – perché Gavorrano deve tornare a pensare e lavorare unitariamente con lo sguardo al futuro. Per questo motivo chiedo a tutte le rappresentanze politiche di questa area politica di condividere il programma di Andrea Bartolozzi».
Presente alla conferenza anche la capogruppo di Sinistra Italiana in consiglio comunale a Gavorrano Patrizia Scapin ed i rappresentanti di molte delle associazioni di volontariato a cui Bartolozzi dedica molto del suo tempo libero tra cui Tiziano Baldanzi e Nicola Menale.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli