- Questo evento è passato.
Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone a Grosseto
17 Agosto 2022 @ 21:15 - 22:30
GROSSETO. Gli autori di successo Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone saranno insieme a Grosseto per un doppio evento che partirà mercoledì 17 agosto alle 21.15. Nel chiosco della in Proloco Grosseto presenteranno i libri “Una notte in giallo” edito Sellerio e “Chiusi fuori” edito da Mondadori.
Dialogheranno con gli autori Andrea Bramerini, (presidente della Proloco) e Paola Maria Giangrande (docente).
L’ingresso è libero e la prenotazione, dati i posti limitati, è obbligatoria.
Si può prenotare telefonando a questi numeri: 056422329 – 3923438682, oppure compilando il modulo online.
Al termine della presentazione, verrà offerta una degustazione di vini da Tenuta Moraia di Castelnuovo Berardenga. Sponsor dell’iniziativa: Conad e Romagnoli infissi.
Gli autori
Malvaldi, scrittore, chimico e ricercatore dell’università di Pisa, è una delle voci più celebri del giallo italiano. Ha esordito nel 2007 con la serie sui vecchietti del BarLume, da cui è stata tratta la fortunatissima serie TV “I delitti del BarLume”, e da allora è in vetta alle classifiche della narrativa italiana. Bruzzone, ex ricercatrice chimica, è corresponsabile di numerosi libri del marito Marco Malvaldi.
I libri
Una notte in giallo: scritto con Roberto Alajmo, Andrej Longo, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Francesco Recami, Alessandro Robecchi, Gaetano Savatteri, Fabio Stassi. è una antologia targata Sellerio, dove delitti e intrighi, racchiusi in otto storie più nere che mai, chiameranno i lettori a risolvere enigmi nel buio della notte.
Chiusi fuori: “scritto in famiglia” a quattro mani, ha come target i bambini e ragazzi di età tra i 9 e i 15 anni. Ambientato in un ristorante stellato, ha come centro del racconto un delitto e due giovanissmi detective. La ricetta giusta per una nuova indagine dall’autore dei delitti del Barlume.