Le avventure del Bar Lume si spostano a Follonica | MaremmaOggi Skip to content

Le avventure del Bar Lume si spostano a Follonica

Il set della serie tv con Alessandro Benvenuti allestito in un resort della città del Golfo
La foto pubblicata sul profilo dell’attore

FOLLONICA. Il regalo e l’omaggio alla città lo ha fatto direttamente l’attore Alessandro Benvenuti con un post pubblicato sulla sua pagina di Facebook. Il protagonista di “Benvenuti in casa Gori”, da anni alle prese con I delitti del BarLume, fotografato insieme agli altri pensionati- detective della popolare serie televisiva tratta dai racconti di Marco Malvaldi. Ci sono tutti: Massimo Paganelli, Atos Davini, Paolo Cioni e Marcello Marziali. Il set però, questa volta non è a Marciana Marina, sede appunto del BarLume all’isola d’Elba ma è in un resort di Follonica

Location che deve restare top secret, almeno finché le riprese non saranno terminate, il 21 di maggio. 

Il set nel villaggio turistico

«In un freddo venerdì di maggio sono iniziate le riprese del Barlume. Per le prime due settimane la truppa è di stanza in quel di Follonica – scrive il popolare attore fiorentino – Nei dintorni, per esser precisi. Segregati in un resort titubante, assediato da vento e colori invernali. Ma lo spirito è alto. L’onore di inizio riprese, il caso, l’ha offerto alla cinquina in pausa che è in foto ritratta. Marchino + i Bimbi. Di meglio non poteva accadere. La foto è di Luca Cutini. Ragazzo gentile e pimpante. Uomo di Produzione parecchio cooperante». 

Interrogato direttamente su quale sia il resort scelto dalla troupe per girare i nuovi episodi della serie tv con la regia di Roan Johnson, Benvenuti glissa. «Non so nemmeno come si chiama il posto nel quale ci siamo trovati a girare in questi giorni – racconta – Dovevamo cominciare le riprese il 9, ma giovedì notte, dopo la tappa del tour a Milano, sono venuti a prendermi e mi hanno portato a Follonica. Oggi (sabato 7 maggio, ndr) sono già a Roma». 

Benvenuti è arrivato a Follonica ed è già ripartito. «Torneremo per girare uno dei tre nuovi episodi della serie che non è ambientato a Marciana Marina – racconta – Abbiamo dovuto anticipare le riprese a causa del maltempo. Ci serviva un comprensorio marino e la produzione ha trovato questo villaggio turistico. Non ho ancora finito nemmeno di leggere il copione: è stato tutto velocissimo». 

Con il barista e i suoi amici pensionati – detective, l’attore ha pubblicato un bel biglietto da visita per la città del golfo. «E senza nemmeno sapere – aggiunge – dove mi trovo esattamente». 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik