Monte Amiata, piste tutte chiuse | MaremmaOggi Skip to content

Monte Amiata, piste tutte chiuse

La pioggia delle ultime ore ha rovinato il manto nevoso che si era creato. La poca neve rimasta è umida
La situazione delle pista sul Monte Amiata dopo la pioggia di sabato 14 dicembre
La situazione delle pista sul Monte Amiata dopo la pioggia di sabato 14 dicembre

MONTE AMIATA. Da ieri sera, venerdì 13 dicembre, purtroppo sul Monte Amiata ha cominciato a piovere: la conseguenza è che le condizioni non consentono l’apertura di nessuna pista.

Chiusa anche la pista Jolly del campo scuola

«Con Umberto e i nostri uomini ce l’abbiamo messa tutta, ma contro il tempo non si può combattere», ha spiegato Roberto Fabiani, che ha fatto un sopralluogo già da stamattina presto ai Prati Macinaie e Contessa per verificare la situazione.

Il rammarico e la delusione sono palpabili nelle persone della Società Isa che si erano e si stanno impegnando per questo versante con grandi sacrifici e tanta passione. A questo punto è tutto rimandato alle prossime nevicate o alle prossime finestre di freddo che consentano l’uso dell’impianto di innevamento. Unica speranza nelle prossime ore è previsto un cambio di venti.

La situazione

Dopo le piogge della scorsa notte e i venti di scirocco questa è la situazione attuale: altezza neve ai Prati Macinaie e Contessa da 0 a 10 centimetri. Le temperatura ai Prati Macinaie – Contessa va da +1 a +3 gradi la notte e durante il giorno dai +2 ai +4 gradi durante il giorno.

In vetta ci sono circa 10/15 centimetri di neve. E la temperatura in Vetta va dai -2 ai +1,5 gradi durante la notte. Durante il giorno, invece, va dai +1 ai +2 gradi. La poca neve rimasta si presenta molto umida, in gergo bagnata.

Le previsioni danno minime precipitazioni con cambio di venti, in serata, da ovest sud-ovest a nord-est.

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik