MONTE AMIATA. Da ieri sera, venerdì 13 dicembre, purtroppo sul Monte Amiata ha cominciato a piovere: la conseguenza è che le condizioni non consentono l’apertura di nessuna pista.
Chiusa anche la pista Jolly del campo scuola
«Con Umberto e i nostri uomini ce l’abbiamo messa tutta, ma contro il tempo non si può combattere», ha spiegato Roberto Fabiani, che ha fatto un sopralluogo già da stamattina presto ai Prati Macinaie e Contessa per verificare la situazione.
Il rammarico e la delusione sono palpabili nelle persone della Società Isa che si erano e si stanno impegnando per questo versante con grandi sacrifici e tanta passione. A questo punto è tutto rimandato alle prossime nevicate o alle prossime finestre di freddo che consentano l’uso dell’impianto di innevamento. Unica speranza nelle prossime ore è previsto un cambio di venti.
La situazione
Dopo le piogge della scorsa notte e i venti di scirocco questa è la situazione attuale: altezza neve ai Prati Macinaie e Contessa da 0 a 10 centimetri. Le temperatura ai Prati Macinaie – Contessa va da +1 a +3 gradi la notte e durante il giorno dai +2 ai +4 gradi durante il giorno.
In vetta ci sono circa 10/15 centimetri di neve. E la temperatura in Vetta va dai -2 ai +1,5 gradi durante la notte. Durante il giorno, invece, va dai +1 ai +2 gradi. La poca neve rimasta si presenta molto umida, in gergo bagnata.
Le previsioni danno minime precipitazioni con cambio di venti, in serata, da ovest sud-ovest a nord-est.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli