"Un gol per la solidarietà" per ricordare Leonardo | MaremmaOggi Skip to content

“Un gol per la solidarietà” per ricordare Leonardo

Lo stadio Zecchini si riempie per ricordare di Marte, morto in un tragico incidente. Il ricavato sarà donato agli orfani di femminicidio e alle famiglie affidatarie. Il testimonial è Marco Melandri
I presenti alla presentazione di "Un goal per la solidarietà" e nel riquadro Leonardo di Marte (foto di Andrea Fabbreschi)
I presenti alla presentazione di “Un goal per la solidarietà” e nel riquadro Leonardo di Marte (foto di Andrea Fabbreschi)

GROSSETO. Leonardo di Marte è tragicamente scomparso in un incidente stradale il 2 giugno 2024. Con lui in quello scontro letale è morto anche Mattia Cappellani a soli 18 anni. I due stavano viaggiando in direzione opposta nella strada tra Preselle e Pancole quando si sono scontrati in sella alle loro moto

Una morte tragica quella di Mattia e Leonardo, che ha distrutto e lacerato famiglia e amici e ha toccato tutta la comunità. Per omaggiare Leonardo Rewind Project e Lux Events hanno organizzato “Un gol per la solidarietà” allo stadio comunale Carlo Zecchini alle 15. Il ricavato sarà donato a l’associazione benefica Edela.

«La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo, nella sua famiglia e negli amici. Loro hanno voluto organizzare questa partita come segno di affetto e di ricordo – dicono Giacomo Coppola di Rewind Project e Klaudio Viska di Lux Events – Abbiamo trasformato il dolore in un’opportunità per fare del bene, proprio come lui avrebbe voluto».

Marco Melandri è il testimonial

Il celebre campione di MotoGP e Superbike Marco Melandri è l’ospite d’onore. A bordo campo con lui ci saranno il Conte Max e Moira Armini, che contribuiranno a rendere l’evento ancora più speciale per il pubblico grossetano.

Klaudio Viska e Marco Melandri
Klaudio Viska e Marco Melandri

Durante la partita si sfidano in un match emozionante il Charity team Grosseto e la Nazionale italiana attori, dando vita a una giornata che unisce sport, spettacolo e solidarietà per una causa importante. Infatti, il ricavato dell’evento sarà donato all’associazione Edela, che da anni si impegna a sostenere gli orfani delle vittime di femminicidio e le famiglie affidatarie attraverso il supporto psicologico, attività di sensibilizzazione e progetti mirati.

«Questa partita non è solo un evento sportivo, ma rappresenta un segno tangibile di solidarietà e vicinanza a chi si trova in difficoltà. La sua memoria continua a vivere nei valori che ha sempre incarnato: determinazione, coraggio e amore per la vita – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo sport Fabrizio Rossi Come amministrazione comunale siamo orgogliosi di sostenere un’iniziativa che, oltre a unire la nostra comunità, aiuta chi ha veramente bisogno. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi a questo evento speciale».

Il costo del biglietto è di 7 euro e possono essere acquistati chiamando Manuele Mannelli  329 2035795 o in alcuni negozi della città, tra cui la Tabaccheria Duchi, il Parrucca, il Panificio Galletti, la Sala Kids e il Lux. L’evento sarà trasmesso in diretta da Radio Toscana.

Tra i partner dell’iniziativa figurano la Nazionale italiana attori, Teatro TV e Atletica Grosseto Banca Tema. Numerosi gli sponsor che hanno scelto di sostenere l’iniziativa: Edil Ma.Bo Srl, Maremmana Group, Energia e Sole, Pinocchio Design, Galluzzi e Oag Industries.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik