- Questo evento è passato.
I bianchi e i cabernet di Orbetello approdano all’Enoteca Castiglionese
3 Maggio @ 19:30 - 23:00
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. A Castiglione della Pescaia, sbarcano anche i vini di Pepi Lignana Fattoria il Casalone, grazie all’Enoteca Castiglionese, in piazza Orsini 18, e ai suoi eventi dedicati al vino e ai suoi produttori.
La degustazione è in programma per venerdì 3 maggio alle 19.30. L’azienda vi propone la propria visione di alcuni uvaggi coltivati in Maremma, come vermentino, viogner, cabernet sauvignon e cabernet franc.
L’Enoteca Castiglionese propone piccole aziende artigianali e di nicchia, per far conoscere al meglio i sapori e le sfumature aromatiche che la terra maremmana regala ai suoi vini.
Per questo lo chef Alessandro Prosperi è pronto a creare dei piatti che riescano esaltare al meglio i vini in degustazione.
Ci sarà anche uno sconto speciale del 10% sull’acquisto dei vini di Pepi Lignana.
Il costo per la degustazione è di 25 euro.
Pepi Lignana e i suoi vini
Pepi Lignana è un’azienda che lavora nel settore vitivinicolo dal 1960 e si trova ad Orbetello, vicino alla laguna. Da tre generazioni l’azienda coglie ogni sfumatura dell’unione fra il lavoro dell’uomo, la natura e il territorio, così riuscendo a creare vini di stile e unici.
Il produttore sarà pronto a spiegare i suoi vini ai presenti e porterà all’Enoteca Castiglionese 4 bottiglie da assaggiare:
- Vermentino Leopoldino 2022;
- viogner Pitorsino 2021;
- cabernet Poggio Colombi 2020;
- cabernet franc Don Josè 2020.
Per informazioni e per prenotare contattare: il 347 1596157 o lo 0564 933572.