GROSSETO. Due giorni speciali per i ragazzi dell’Enogastronomico di Grosseto. Il 23 e 24 gennaio lo chef internazionale Gianfranco Vissani sarà ospite dell’istituto, dove effettuerà due giornate in cui terrà una master lesson di cucina rivolta agli alunni delle classi V enogastronomia e prodotti dolciari.
E chissà se sarà severo come a MasterChef…
Con Vissani lezioni pratiche, poi pranzo e cena
Il primo giorno la lezione sarà teorica e sarà seguita dal pranzo mentre nel pomeriggio effettuerà una lezione pratica con gli alunni del corso serale. La sera, a cena, sarà ospite dell’istituto e il giorno successivo sarà protagonista di una nuova lezione pratica.
Questi due giorni, con molta probabilità, saranno seguiti mensilmente da altri incontri in cui lo chef metterà in atto la sua professionalità ed esperienza impartendo nozioni che saranno di sicuro momenti di grande formazione e studio per gli alunni e, perché no, anche per i docenti stessi.
L’istituto, con la dirigente scolastica, prof.ssa Cinzia Machetti, ringrazia pubblicamente lo chef sottolineando l’importanza dell’evento soprattutto per gli alunni che verranno formati da una personalità tanto prestigiosa.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli