SATURNIA. Un ristorante, un concetto e tanta passione: questa è la ricetta che ha permesso ai I due cippi di portare la loro cucina a Monaco di Baviera, dal 6 al 12 novembre. I ristoratori maremmani hanno lavorato fianco a fianco con i dipendenti e i titolari di Waka, ristorante di carne tedesco, deliziando i palati con la loro cucina e i loro prodotti maremmani.
Questo è stato possibile grazie all’evento creato da Uppercut concept, che mette in collaborazione i migliori ristoranti della lista “101’s World best steak restaurant“, anche con filosofie culinarie diverse.
I titolari de I due cippi, Alessandro e Lorenzo Aniello, hanno raggiunto diversi traguardi nella loro carriera: sono la prima braceria a livello nazionale e la settima a livello mondiale, secondo “101’s World best steak restaurant“, che conta circa 750 ristoranti di carne visitati ogni anno per stilare la classifica.
Il duro lavoro
La ricetta del successo non sarebbe completa senza l’impegno messo da Alessandro, Lorenzo e tutto il personale del ristorante maremmano. «Questi risultati regalano soddisfazione unica e indescrivibile – dice Lorenzo – e ci siamo arrivati lavorando sodo e con tanta passione. Per questo ogni giorno continueremo ad offrire la massima qualità, che ci contraddistingue da anni».
«A Monaco è stata una bellissima esperienza – conclude il titolare – è difficile portare la nostra cucina a chi ha abitudini culinarie diverse, ma noi ci abbiamo provato, portando il nostro concetto di carne, che si basa su materie prime eccellenti, che trattiamo e cuociamo con la massima cura».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli