GROSSETO. Il conto alla rovescia sta per cominciare. Non quello per festeggiare l’anno nuovo, ma quello per conoscere chi sarà l’ospite sul palco di piazza Dante o quale sarà il menu della festa che quest’anno torna in centro, dopo il vuoto del Capodanno 2023.
A decidere che ultimo dell’anno sarà, quello organizzato quest’anno per il Comune di Grosseto, sarà la commissione che si riunirà probabilmente a partire da mercoledì 8 novembre e comincerà così a valutare le offerte arrivate. Quattro, in totale, quelle inserite sulla piattaforma Start della Regione Toscana.
Un bando da 40.000 euro
Il budget che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione di chi vorrà organizzare la festa di capodanno in piazza, è 40.000 euro compreso Iva. L’ufficio cultura del Comune, intanto, ha chiesto la presentazione di preventivi per l’organizzazione della serata in piazza.
La commissione, che si riunirà proprio in questi giorni per valutare le proposte arrivate, dovrà prendere in considerazione diversi parametri: la qualità della proposta artistica, la durata dello spettacolo e le caratteristiche degli allestimenti, oltre al piano promozionale e all’offerta economica.
Ora non resta che aspettare la lettura dei preventivi da parte della commissione, per conoscere chi abbia presentato un preventivo e con quale programma per la serata. Una delle più attese dai grossetani.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli