GROSSETO. “Bacco x Bacco”: è questo il nome della serata organizzata ogni venerdì sera, con la quale Guglielmo Glovi si ripresenta alla sua città natale, dopo aver raccolto riconoscimenti di ogni genere tra Singapore, Malesia e Thailandia.
Il manager grossetano torna con una serata evento, dedicata ad un modo tutto nuovo di bere i vini toscani.
Cocktails a base di vino per stimolare la fantasia
«Quando mi sono spostato dal Sud Africa ai paesi asiatici, col passare degli anni ho avuto la necessità di stimolare la fantasia dei miei clienti orientali – spiega – soprattutto per quanto riguarda la scoperta dei mille sapori che l’enologia ha da offrire, ed ho quindi iniziato a inserire il vino come ingrediente aggiuntivo di alcuni cocktail o long drink, internazionali o comunque ben conosciuti».
Ecco come nasce quindi “Bacco x Bacco”, dalla fantasia di questo girovago del bere e del mangiare, nato professionalmente nei più noti locali grossetani, che ha pensato di proporre ai suoi concittadini una nuova versione di vini prodotti da aziende del territorio maremmano.
I vini superstar di Bacco x Bacco
Val di Terme, Villa Patrizia, San Felo sono alcune delle aziende che per prime hanno sposato il progetto di Glovi, che vede come location il nuovissimo “Bar e Bottega”, bistrot maremmano. «L’idea proposta da Glovi mi è piaciuta subito – dice il proprietario del locale, Antonio Milani – E sono stato davvero contento di ospitare questo evento».
I venerdì “Bacco x Bacco” saranno accompagnati dalle performance di dj locali con musicalità chill out, house e funky.
Da Matte Shaker a Sneik, da Luca Corsi a MoKo: sono questi i nomi dei djs che si alterneranno alla consolle di questo aperitivo fatto di cocktail di vino.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli