Skip to content

41 nuovi casi di Covid in Maremma

Stazionari i ricoveri, 31 in malattie infettive e 7 in terapia intensiva
Immagine di coronavirus al microscopio

GROSSETO. Situazione stazionaria in Maremma con i casi di Covid. Oggi, 24 novembre, il report della Asl, aggiornato alle 14, ne segnala 41, uno in più di ieri, mentre rimangono fermi a 31 i ricoveri in malattie infettive e a 7 quelli in terapia intensiva.

Situazione stazionaria, ma non tranquillizzante, poiché la distribuzione geografica dei positivi in carico alla Asl, è estesa a macchia di leopardo su tutto il territorio provinciale. Nel dettaglio, 22 sono i casi di Grosseto, 3 a Manciano, Monte Argentario, Orbetello e Scansano, 2 a Massa Marittima, 1 a Campagnatico, Follonica, Gavorrano, Roccalbegna e Roccastrada.

Un quarto dei nuovi positivi, 12, sono concentrati nella fascia di età 35 – 49, mentre nei giorni indietro erano stati soprattutto i più giovani a essere contagiati. Resta comunque alto il numero dei nuovi positivi tra gli under 18, (8 casi).

Con 32 guariti, il totale dei positivi resta stazionario (704, contro i 701 di ieri, dei quali oggi 649 curati a domicilio). A salire, invece è il numero dei contatti in quarantena (1.497, contro i 1.384 di ieri), che aumenta progressivamente con il procedere dei tracciamenti e che dà la misura del peso dell’allargamento delle maglie nelle misure anti-covid.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati